Yazılar

Domande Frequenti riguardo il trapianto di capelli

\r\n

1- Perchè I capelli cadono?

\r\n

Quando si invecchia, I capelli iniziano a perdere colore e forma e le cause possono essere proprio la perdita di capelli o lo stress, febbre, gravidanza e dieta. Dal punto di vista medico, è normale che cadano dai 50 ai 100 capelli al giorno. Nel caso in cui ne cadano di più, si parla di alopecia, temine medico per definire la perdita di capelli. La causa più riconosciuta è legata a fattori genetici, ma dovuta anche a fattori ormonali e ambientali.

\r\n

2- A chi può essere applicato il trapianto di capelli?

\r\n

Poichè non causa alcun inconveniente in termini di condizioni di salute, il trapianto può essere facilmente applicato a coloro che hanno dai 18 anni in poi. Per i pazienti che non hanno ancora raggiunto la maggiore età, è necessario richiedere il permesso dei genitori, come avviene per altre applicazioni di chirurgia estetica.

\r\n

3- Quanto dura?

\r\n

Varia in base all\'area da trapiantare e all\'area da utilizzare come donatrice, ma approssimativamente l\'operazione può richiedere metà giornata lavorativa.

\r\n

4- Quanto tempo richiede la fase di guarigione?

\r\n

È possibile parlare di una fase di guarigione che richiede un periodo di 4 settimane e, a seconda della situazione, possono essere necessarie fino a 6 settimane.

\r\n

5- Qual è il metodo migliore per un aspetto più naturale?

\r\n

È possibile parlare di più di un metodo, ma oggi il metodo più usato nel mondo è il FUE. Per ottenere l\'aspetto più naturale si applicano diversi metodi. Sulla base di prove scientifiche, utilizziamo micromotori per risultati sani.

\r\n

6- Quando otterrò il risultato finale?

\r\n

Il tempo che impiegano le radici trasferite per adattarsi al nuovo posto e acquisire tratti caratteriali dopo che la transazione è stata effettuata, è di circa 10 mesi; tuttavia, il recupero potrebbe richiedere solo otto mesi circa o comunque variare da persona a persona.

\r\n

7- Come risolvere il problema della perdita di capelli dopo il trapianto?

\r\n

Questo problema può essere risolto con trattamenti come il laser o la mesoterapia. Inoltre, possono essere utili supplementi farmacologici raccomandati dal medico.

\r\n

8- Come verrà deciso il costo del trapianto?

\r\n

I costi del trapianto sono determinati da alcuni criteri come la dimensione dell\'area su cui eseguire il trapianto e la densità, per cui non è possibile parlare di un prezzo medio.

\r\n

9- E\' dannoso estendere I capelli trapiantati?

\r\n

Poiché il trapianto consiste nel trasferimento dei tuoi stessi capelli, puoi allungarli a tuo piacimento.

\r\n

10 - Dopo quanto tempo, dopo il trapianto, è possibile tagliare I capelli?

\r\n

È utile non radersi il primo mese per non danneggiare l\'area donatrice e quella in cui viene effettuato il trapianto. Sarebbe opportuno evitare di grattare la zona per un periodo che va da più di un mese a sette/otto mesi.

\r\n

11- E\' evidente il trapianto di capelli?

\r\n

Dopo il periodo di riposo consigliato dal medico – dopo circa 15 giorni- puoi coprire la testa con un cappello morbido e con il passare del tempo l\'aspetto sarà sempre più naturale, per cui non sarà mai evidente il trapianto.

\r\n

12 – E\' possibile raggiungere la frequenza desiderata dopo il trapianto?

\r\n

La frequenza desiderata può essere raggiunta se la qualità delle radici nell\'area donatrice è efficiente e competente, prendendo in considerazione le situazioni in cui saranno necessarie altre sessioni e rispondendo ai bisogni dell\'individuo in accordo con i loro desideri.

\r\n

13- Dove e chi può eseguire il trapianto?

\r\n

È un\'operazione chirurgica che dovrebbe essere eseguita da medici esperti nel campo della chirurgia plastica e in un ospedale con piena operatività.

\r\n

14- Anche le donne possono sottoporsi al trapianto?

\r\n

Può essere facilmente applicato a donne che hanno problemi di perdita di capelli.

\r\n

15- I miei capelli continueranno a cadere dopo il trapianto?

\r\n

Le radici trasferite possono sopravvivere per tutta la vita, dal momento che queste vengono preferite a quelle soggette a caduta.

\r\n

16- Quali sono le precauzioni da prendere prima dell\'operazione di trapianto?

\r\n

Una settimana prima dell\'operazione, i fluidificanti del sangue come l\'aspirina, il coraspin, l\'alcol, la vitamina E dovrebbero essere evitati o il consumo dovrebbe essere ridotto al minimo. Inoltre, il giorno dell\'operazione è necessario consumare una ricca colazione.

\r\n

17- Quanto dura l\'operazione?

\r\n

L\'operazione dura in media 4-8 ore, a seconda del numero di innesti da aggiungere. Durante questo processo, il trapianto viene eseguito con delle pause. Soddisfiamo le esigenze specifiche del paziente in diversi modi: è possibile guardare la televisione durante la procedura, ascoltare musica, leggere riviste ecc.

\r\n

18- E\' una procedura dolorosa?

\r\n

L\'operazione viene eseguita sotto anestesia locale, per cui il paziente non sentirà alcun dolore durante la procedura. E\' possibile invece che il dolore si verifichi dopo l\'operazione. Per questo motivo si può ricorrere ad antidolorifici suggeriti dal medico.

\r\n

19- E\' possibile trapiantare I capelli con il laser?

\r\n

Alcune cliniche che si occupano di trapianto usano il laser durante la fase di apertura dei canali e quando vengono posizionati gli innesti. Tuttavia, il raggio laser brucia e danneggia le vene nell\'area. Gli innesti collegati possono essere d\'ostacolo all\'afflusso di sangue necessario per la loro vita. Per questo motivo, i risultati del trapianto effettuato con il laser, non soddisferanno le aspettative. Inoltre, il processo di guarigione della pelle richiederà più tempo.

\r\n

20- Il trapianto causa la perdita dei capelli esistenti?

\r\n

Questa situazione si verifica raramente. Nel corso dell\'apertura dei canali, i capelli e le loro radici potrebbero essere danneggiati in modo indesiderato. In questo caso i capelli cadranno di nuovo dopo un po\'. Tuttavia, quando il lavoro è affidato ad esperti, è un evento abbastanza raro.

\r\n

21- Quando e come crescono I capelli?

\r\n

I capelli possono iniziare a fuoriuscire dopo 15-20 giorni dal trapianto. Ciò varia in base alla struttura fisiologica del paziente. In caso di caduta, non bisogna preoccuparsi. I primi capelli inizieranno a crescere dopo una media di 3 mesi dal trapianto. Circa il 75% dei capelli trapiantati, verrà fuori a partire dal sesto mese. I capelli crescono di circa 1 cm al mese, a seconda del tasso di crescita dei capelli della persona. Già a partire dal primo anno, tutti I capelli saranno ricresciuti. Inizialmente I capelli potrebbero sembrare deboli, ricci ed opachi, ma col tempo si ispessiranno e prenderanno una forma migliore.

\r\n

22- C\'è un limite di età per il trapianto?

\r\n

L\'età è un fattore importante quando la caduta dei capelli non è terminata. Se la pelle è visibile, la densità dei capelli si è ridotta del 50% : in questo caso il trattamento più efficace per il paziente è il trapianto. La perdita dei capelli di tipo maschile è una questione che dura tutta la vita, oltre a rallentare dopo i 39-45 anni. Quando il trapianto viene effettuato in pazienti di età inferiore a tale età, la perdita di capelli può persistere e il paziente può quindi necessitare della seconda o della terza sessione.

\r\n

23- Quali sono I metodi di trapianto e come vengono applicati?

\r\n

I follicoli piliferi sono frammenti di tessuto trapiantati, che chiamiamo innesti. Esistono due tecniche per il trapianto di radici di capelli. La prima tecnica è il trapianto di unità follicolari (FUT) e la seconda tecnica è FUE (estrazione di unità follicolari). Entrambe le tecniche possono essere applicate insieme. L\'obiettivo è quello di trasferire più radici di capelli con una sessione. In entrambi i metodi, i capelli sani della zona compresa tra le due orecchie, vengono trapiantati nella zona interessata e la procedura richiede da 4 a 8 ore sotto anestesia locale. Durante questo processo, il paziente riceve una pausa per soddisfare esigenze speciali e mangiare.

\r\n

24- C\'è una soluzione alternativa al trapianto?

\r\n

Esistono altri metodi oltre al trapianto di capelli. Tuttavia, il trapianto di capelli è un metodo naturale e permanente che fornisce i risultati più sani ed efficaci tra le alternative come parrucche e protesi utilizzate contro la calvizie.

\r\n

25- I capelli trapiantati possono cadere?

\r\n

I capelli sono generalmente prelevati dalla parte posteriore del cuoio capelluto, che è più resistente alla caduta e dall\'area tra le due orecchie. Dopo il trasferimento nell\'area calva, questi capelli conservano le loro vecchie proprietà. Il risultato ottenuto è abbastanza permanente.

\r\n

26- Cos\'è necessario sapere prima dell\'operazione?

\r\n

Il problema più importante è che il trapianto di capelli è un intervento chirurgico e può avere gravi complicazioni se non viene eseguito da mani competenti e in ambienti appropriati. Oggigiorno ci sono medici specializzati in trapianti di capelli e persino medici che non sono specialisti.

Paylaş:

Tags: Law, Juggement, lawyer, Cases